Bacheca info.
La dichiarazione di vendita da privato
Nel caso di effettuazione di una vendita da privato : non dovrà essere emessa fattura dato che il cedente non opera in qualità di soggetto passivo iva ma in qualità di un soggetto privato, pertanto si ritiene sia sufficiente il rilascio di una nota di debito o di una quietanza di pagamento, al fine di certificare l'incasso del corrispettivo sarà possibile produrre qualunque tipologia di documento idoneo allo scopo, come ad esempio una ricevuta (o quietanza) di pagamento. Nel caso specifico è denominata dichiarazione di vendita da privato .
La ricevuta dovrà contenere:
- i dati del cedente (nome, cognome, codice fiscale ed eventualmente l'indirizzo);
- i dati dell'acquirente ( la ragione sociale )
- la descrizione del bene venduto;
- l'importo percepito;
- l'indicazione che trattasi di "corrispettivo relativo alla cessione di beni compiuta quale attività commerciale occasionale di cui all'art. 67 lett. i) del D.P.R. n. 917/1986"
- la data e firma del cedente che rilascia la ricevuta.
- COORDINATE BANCARIE PER EFFETTUARE PAGAMENTO : IBAN
Se l'importo della ricevuta è maggiore o uguale ad euro 77,47 è necessario apporre all'originale del documento una marca da bollo da 2 euro.
Privato
Ogni soggetto privato che intende venderci i pallets in suo possesso dovrà contattare la segreteria al n. Tel 0961 998282 presentarsi ed eventualmente fornire anticipatamente documenti di identità codice fiscale e coordinate bancarie su cui accreditare il corrispettivo esatto successivamente alla consegna stessa dei pallets presso il nostro stabilimento previa selezione dell'addetto responsabile allo scarico .